it +39.348.44.35.364 info@visitvaldadige.com

Informazioni sul Coronavirus in Val d’Adige

Informazioni sul Coronavirus per Val d’Adige – Verona

Qui trovi le risposte alle principali domande sul tema
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2020

Posso prenotare una vacanza in Val d’Adige questa estate?
Le nostre strutture ricettive così come tutti i fornitori di servizi turistici in Trentino si stanno preparando – insieme alle istituzioni – per aprire in massima sicurezza e garantire la salute di ospiti e locali.

E per quanto riguarda la sicurezza in altri settori?
Sono in fase di definizione una serie di protocolli che riguardano le tante attività che si possono svolgere in Trentino e che in breve saremo in grado di comunicarti con l’aggiornamento di questa pagina.

Quali servizi sono attualmente aperti in Trentino?
Sono aperti negozi di alimentari, farmacie, cartolerie, librerie, negozi di abbigliamento per bambini e neonati, banche e uffici postali. Sono inoltre state riaperte tutte le piste ciclabili provinciali solo ai fini degli spostamenti lavorativi.

Ad ogni modo, va sempre mantenuto il distanziamento minimo di un metro dalle altre persone, c’è l’obbligo di indossare l’apposita maschera protettiva e persiste il divieto di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Bar e ristoranti sono aperti?
Bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie, pasticcerie e tutte le altre attività di ristorazione possono fornire servizio di delivery e/o servizio di take away. La vendita d’asporto deve essere gestita, ove possibile, previa prenotazione online oppure telefonica, e non presso l’esercizio, il ritiro di quanto ordinato deve avvenire in maniera dilazionata, evitando la sosta prolungata all’interno dei locali e rispettando il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo della mascherina.

I mezzi pubblici funzionano regolarmente?
Fino a nuova disposizione, l’utilizzo dei mezzi pubblici è ancora limitato a esigenze di prima necessità, come recarsi al lavoro o per motivi di salute. Il servizio di trasporto pubblico locale ha inoltre subito alcune riduzioni, pertanto è consigliabile controllare sempre il sito di Trentino Trasporti prima di partire. È obbligatorio l’uso della mascherina per salire a bordo.

Cosa devo fare se penso di aver contratto il virus mentre sono in Trentino?
Se ti trovi in Trentino e accusi sintomi o sospetti di essere stato contagiato, contatta immediatamente il numero verde 800867388 (multilingua). Il numero è attivo dalle 8 alle 20. Invitiamo invece a chiamare il 112 solo in caso di emergenza.

Come posso restare aggiornato sull’evolversi dell’emergenza Coronavirus in Trentino?
Puoi seguire questa pagina oppure consultare il sito della Provincia Autonoma di Trento.