+39.348.44.35.364 info@visitvaldadige.com
+39.348.44.35.364 info@visitvaldadige.com

Bike Tour

La pista ciclabile Adige-Terra dei Forti è stata ultimata nella primavera del 2014 ed è ora una splendida realtà fra le ciclovie che solcano il territorio veronese
rentbike

Pacchetti Bike

Bike Tour

La pista ciclabile Adige-Terra dei Forti è stata ultimata nella primavera del 2014 ed è ora una splendida realtà fra le ciclovie che solcano il territorio veronese. Posizionata sulla sinistra idrografica dell’Adige, da Ceraino risalendo il corso del fiume fino a Borghetto si innesta nella ciclabile proveniente da Rovereto. Il percorso ha il suo inizio dalla chiesa del paese di Volargne.
Ci avviamo con alla destra l’inconfondibile sagoma del Forte Wohlgemuth che domina la valle dall’alto dello sperone roccioso. Sull’altro versante fa buona guardia sulla Chiusa, aggrappato a mezza costa, il Forte Molinary. Il percorso si incunea fra l’Adige e i fianchi del Monte Pastello a fianco del vecchio tracciato della ferrovia del Brennero. 
Al Km 4,5, il percorso passa accanto alla Chiesa Parrocchiale di Dolcè, mentre il centro storico del paese si può raggiungere oltrepassando la ferrovia sulla destra.
A questo punto, arriviamo al confine col Trentino dove finisce il percorso ciclabile in sede propria. Siamo al Km 17,6 e proseguendo per poco più di un km su strada promiscua arriviamo a Borghetto dove un ponte sull’Adige ci permette di innestarci alla parte “storica” della Ciclopista del Sole.

Richiesta Info

    Procedi con la prenotazione